Sport

Ischia battuta, playoff vicini per il Rione Terra Volley

La Bava Rione Terra batte anche l’Ischia Pallavolo e, quando mancano tre turni al termine della regular season, vede ormai i playoff. Per i flegrei, vittoriosi 3 set ad 1, non si è trattato di un match comodo ma, anzi, capitan Di Santi e compagni hanno dovuto sudare più del dovuto per ottenere l’intera posta in palio contro un avversario in netta difficoltà di classifica ma battagliero e mai domo fino all’ultimo scambio.

Al PalaErrico il derby si mette subito bene per il Rione Terra che però, alla lunga, commette l’errore di pensare di aver chiuso la pratica Ischia troppo presto. Il primo set scivola via veloce: coach Michele Romano dà ampio spazio alle “seconde linee” (tra queste da segnalare la buona prestazione del libero De Gregorio) ricevendo le risposte giuste ed è subito 25-20 per i flegrei. Nel secondo set cambiano gli scenari con l’Ischia che scambio dopo scambio prende coraggio: 10-12 e coach Romano chiama time out. Giacobelli e Di Santi scuotono i compagni ed è 20-19 ma gli ospiti piazzano il break con le giocate dei vari Trani e Minuti portandosi sul 20-23 per poi vincere il set sul 21-25.Tutto da rifare. Il terzo set si apre con l’Ischia ancora in trance agonistica ed è 5-7 ma ci pensa Di Santi a rimettere a posto le cose siglando con un mani fuori l’8 pari. Nel momento clou del match il Rione Terra si compatta e ci pensano Saggiomo e Palumbo a trascinare i gialloblu: 19-14 poi è 25-18.Il quarto ed ultimo parziale viene sostanzialmente dominato ma con un brivido nella parte finale del set, fotografia di un match giocato a corrente alternata dai ragazzi di coach Romano.

Il Rione Terra conduce comodamente prima 15-10 con Giacobelli poi si arriva al 22-16 ed è black out per i putolani. L’Ischia, complice una serie di ingenuità dei padroni di casa, rosicchia un punto alla volta ed è 22-22 ma il finale è di marca Rione Terra che al rientro dal time out riprende le fila del discorso: per i flegrei ci pensa Saggiomo che consente ai suoi di vincere il set sul 25-22.

POZZUOLI
Saggiomo 15, Giacobelli 11, Fastoso 6, Di Santi14,Cocozza 3, De Gregorio L2 (63pos% 30prf%), Romano L1 (75pos% 25prf%), Del Giudice, Palumbo 10 n.e. Roberti, Puglia, Montò. All. Romano
B.V.5 Errori 10. Muri 12

ISCHIA
Trani G 12, Ielasi 10, Minuti 12, Spignese 11, Ferrandino L (74pos%,34prf%), Castagliuolo L2, Mele 3, Ricco 1, Nuzzello, Di Iorio, Scotto Di Marrazzo, Trani G. All. Ferrandino
B.V.2 Errori 12 Muri 7

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.