AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Intitolata una piazza al poeta Pietro da Eboli

Questa mattina alle ore 11 a Pozzuoli, sul lungomare Pertini alla fine di Corso Umberto I, è stata inaugurata una piazza a Pietro da Eboli, autore del “De Balneis Puteolanis”, trattato sulle acque termali di Pozzuoli. 

“Via delle Terme” è così stata intitolata, invece, la strada che conduce alla piazza “Largo Pietro da Eboli”. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, il sindaco di Eboli, Mario Conte e all’Assessore alle politiche cimiteriali e servizi demografici, Vittorio Festa

L’intitolazione della piazza arriva dopo l’approvazione da parte della commissione toponomastica, presieduta proprio dall’Assessore Vittorio Festa. Questo l’annuncio del sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni:

“Questa mattina, insieme al sindaco di Eboli Mario Conte e all’Assessore Vittorio Festa abbiamo ufficialmente intitolato una piazza a Pietro da Eboli, autore del “De Balneis Puteolanis”, sempre sul lungomare la stessa strada che collega alla piazza, si chiamerà, Via delle Terme”. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.