AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoli

POZZUOLI| Problemi alla staticità del suolo: interrotta la tratta della Cumana tra Bagnoli e Torregaveta

A causa di problemi attinenti alla staticità del suolo nei pressi della stazione della Cumana di Pozzuoli, l’Eav al fine di effettuare tutte le verifiche del caso, ha interrotto la tratta ferroviarie tra le stazioni di Bagnoli e Torregaveta.

Questa mattina, verso le ore 11:00, durante le ordinarie ispezioni di controllo, è stata rilevata una profonda buca (le cui cause sono da accertare, considerando anche gli eventi tellurici della zona) in corrispondenza del binario di seconda linea della stazione di Pozzuoli – ha scritto l’Eav in una nota. Da accertamenti tecnici effettuati si è riscontrato una cavità (probabilmente una rete fognaria dismessa di epoca antica) profonda 4,5 mt e larga almeno 4 mt, che sottopassa in diagonale entrambi i binari di stazione. Pertanto, ai fini della sicurezza, la circolazione è stata interrotta tra Bagnoli e Torregaveta“, ha concluso l’Ente Autonomo Volturno.

Aggiornamento

Istituiti bus sostitutivi da parte dell’Eav sulle tratte Bagnoli – Torregaveta e Bagnoli – Pozzuoli, a cura della ditta “D’Agostino”. Di seguito, i punti di fermata dei bus sostitutivi:

– Torregaveta – Bagnoli: Stazione Torregaveta – via Cappella, Stazione Fusaro – via G. Cesare, Stazione Lucrino via Miliscola, Via Campi Flegrei – altezza pizzeria Bob&Clare, Anfiteatro Flavio, Stazione Bagnoli – via Bagnoli

– Pozzuoli Bagnoli: Pozzuoli – park via G. Matteotti, Cappuccini, Gerolomini, Dazio, Bagnoli

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.