AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Influencer di Protezione civile, al primo posto l’Istituto “Pergolesi”

E’ “Pozzuoli vive in rosso” degli alunni dell’Istituto Comprensivo 4 “Pergolesi” di Pozzuoli il reel vincitore del contest “Diventa influencer di Protezione Civile – Vulcani di idee: i Campi Flegrei in un reel”, promosso dalla Regione Campania in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale, per coinvolgere le scuole della zona rossa nella diffusione della cultura della prevenzione.

Ieri si è svolta la cerimonia di premiazione. Il lavoro vincitore ha saputo distinguersi “per profondità, correttezza dei contenuti, originalità e impatto comunicativo”, fa sapere la giuria. Con “Pozzuoli vive in rosso”, le classi 1E, 1F, 2E e 2I dell’Istituto Comprensivo 4 “Pergolesi” di Pozzuoli hanno raccontato con parole poetiche e intense l’amore per la propria terra, senza nasconderne la fragilità.

Hanno lanciato un messaggio potente di responsabilità collettiva, ricordando che solo una comunità consapevole può affrontare con forza e unità le sfide del proprio territorio. “Gli studenti del Pergolesi hanno saputo emozionarci, parlando di rischio con delicatezza e consapevolezza in un lavoro che unisce pathos e informazione, radici e futuro”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.