Cronaca

Infermiere “sequestrato” a casa di una paziente malata e minacciato di morte dai parenti

Momenti di panico per un infermiere del 118, che è stato sequestrato e chiuso in casa dai parenti di una paziente, malata oncologica terminale e che aveva bisogno di cure in via Calata Capodichino.

L’accusa fatta all’infermiere, accorso sul posto, dopo una richiesta di soccorso effettuata dai parenti della malata, è stata che mancava un medico a bordo del mezzo di soccorso che andasse a visitare la paziente oncologica. Il fatto è stato raccontato, attraverso un post, dalla pagina Facebook ” Nessuno tocchi Ippocrate. Stando a quanto scrive la pagina, la richiesta di soccorso non ha specificato i termini della richiesta di soccorso.

Arrivati sul posto, sia l’infermiere di turno che l’autista dell’autoambulanza sono stati bersagliati di insulti. Mentre il secondo è stato messo alla porta con offese, l’infermiere è stato “sequestrato” in casa dai parenti della paziente, chiudendo la porta a chiave alle spalle del malcapitato. Il panico è aumentato quando una parente della paziente ha chiesto al figlio di andare a prendere la pistola. A quel punto l’infermiere ha cercato con delle scuse di esser liberato e di scendere, ma non c’è stato verso.

Allarmato di quello che stava succedendo, l’autista, all’esterno dell’abitazione, ha allertato le forze dell’ordine che sono arrivate da li a breve sul posto mettendo in sicurezza la situazione. La motivazione dei parenti della malata per tali azioni è stata che volevano semplicemente una “visita domiciliare”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.