AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaQuarto

QUARTO| Colpito da un infarto viene salvato dal 118

Un uomo di 53 anni nella serata di oggi è stato colpito da un infarto in via Consolare Campana a Quarto. A salvargli la vita è stato il rapido intervento dei sanitari del 118 che giunti sul posto, hanno praticato il massaggio cardiaco visto l’arresto cardiaco in corso. L’uomo è stato così poi trasportato all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” per tutti gli accertamenti del caso.

A raccontare l’episodio è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. “Altra performance sanitaria impeccabile, altra vita salvata, stavolta i protagonisti sono uomini e donne del 118 della Asl Napoli 2 Nord. Alle 19:30 arriva richiesta di soccorso per dolore toracico in 53enne a via consolare Campana a Quarto (NA). In pochi minuti l’ambulanza INDIA è sul posto, effettua l’ECG (in foto) e l’esito è chiaro: INFARTO.

A pochi minuti dall’ECG il paziente va in arresto cardiaco! Da subito viene fatto il massaggio cardiaco e sopraggiunge l’automedica. L’uomo riprende la coscienza e grazie all’ausilio della terapia somministrata dal medico il paziente arriva VIVO al Santa Maria delle grazie a Pozzuoli. Complimenti al Mezzo INDIA: Mario Redaelli (soccorritore), Pina Morzillo (infermiere) Automedica: Sergio Gambardella (medico) Enzo Iacolare (soccorritore)“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.