AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Bradisismo, i cittadini incontrano Musumeci: sì ai contributi per gli sfollati e alla messa in sicurezza degli edifici a carico dello Stato

Un incontro durato più di un’ora quello di oggi a Roma tra i rappresentati del Comitato Emergenza Campi Flegrei, con in testa la portavoce Laura Iovinelli da un lato e il Ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, con il capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio dall’altro.

Diverse le tematiche e le problematiche affrontate nel corso della riunione ove è emersa la disponibilità dell’esponente di Governo sull’attuazione di diverse misure. Tra queste rientra innanzitutto la possibilità di concedere dei contributi economici agli sfollati, al fine di consentire a quest’ultimi di trovare un’autonoma sistemazione alloggiativa.

Su questo tema il Ministro si è impegnato a scrivere alla Regione Campania, a cui concederà un tempo di otto giorni per porre in essere la misura. Lo Stato si occuperà inoltre di mettere in sicurezza e rinforzare gli edifici inagibili, eccetto quelli abusivi. Non saranno invece stanziati fondi per permettere l’allontanamento volontario della popolazione dalla zona flegrea.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.