AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| “Incentivare le persone a spendere nel nostro territorio, ZTL da rivedere!”

In previsione delle prossime elezioni comunali di giugno 2024 a Bacoli, che vede il testa a testa tra l’attuale sindaco Josi Della Ragione ed Ermanno Schiano, i cittadini hanno espresso ai microfoni di Pozzuoli News 24 le loro idee per incentivare il commercio a Bacoli e cosa dovrebbe fare il futuro sindaco.

“In primis stimolare le persone a circolare per il paese a prescindere dalle proposte dei negozi, deve esserci più passaggio. Il commercio dovrebbe essere il cuore pulsante di Bacoli”, commenta un residente.

“Da rivedere la ZTL nel centro storico e incentivare le persone a spendere a Bacoli, e non fuori o nei centri commerciali”, fa sapere un altro cittadino. 

C’è chi invece è favorevole alla ZTL: “Qualche nuova apertura non sarebbe male – controbatte un altro – ma sono d’accordo con la pedonalizzazione del centro che ha portato numerosi benefici, ormai ovunque è così. Pensare di avere la macchina sotto il negozio è una cosa del passato”.

“Nel nostro corso commerciale all’aperto dovrebbero esserci più servizi sia la ZTL sia far in modo che anche il cliente più distante possa arrivare nel centro e parcheggiare con comodità, senza costi eccessivi”, commenta una cittadina. Dunque, “regolare i parcheggi, incentivare piccoli food che renderebbero lo shopping più piacevole, pigioni più bassi e anche meno tasse”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.