BACOLI| “Incentivare le persone a spendere nel nostro territorio, ZTL da rivedere!”
In previsione delle prossime elezioni comunali di giugno 2024 a Bacoli, che vede il testa a testa tra l’attuale sindaco Josi Della Ragione ed Ermanno Schiano, i cittadini hanno espresso ai microfoni di Pozzuoli News 24 le loro idee per incentivare il commercio a Bacoli e cosa dovrebbe fare il futuro sindaco.
“In primis stimolare le persone a circolare per il paese a prescindere dalle proposte dei negozi, deve esserci più passaggio. Il commercio dovrebbe essere il cuore pulsante di Bacoli”, commenta un residente.
“Da rivedere la ZTL nel centro storico e incentivare le persone a spendere a Bacoli, e non fuori o nei centri commerciali”, fa sapere un altro cittadino.
C’è chi invece è favorevole alla ZTL: “Qualche nuova apertura non sarebbe male – controbatte un altro – ma sono d’accordo con la pedonalizzazione del centro che ha portato numerosi benefici, ormai ovunque è così. Pensare di avere la macchina sotto il negozio è una cosa del passato”.
“Nel nostro corso commerciale all’aperto dovrebbero esserci più servizi sia la ZTL sia far in modo che anche il cliente più distante possa arrivare nel centro e parcheggiare con comodità, senza costi eccessivi”, commenta una cittadina. Dunque, “regolare i parcheggi, incentivare piccoli food che renderebbero lo shopping più piacevole, pigioni più bassi e anche meno tasse”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.