MONTE DI PROCIDA| Incendio in via San Martino, i residenti: “Segnalazioni al Comune rimaste inascoltate”

Venerdi 7 Ottobre un vasto incendio a Monte Di Procida, domato grazie all’intervento di un elicottero e due canadair, ha spaventato i residenti di Via San Martino. L’incendio è divampato dopo che un uomo ha perso il controllo mentre bruciava delle erbacce. Le fiamme hanno quasi raggiunto le abitazioni e alcuni residenti rischiato l’evacuazione.

C’è un altro retroscena però segnalato dai residenti, ovvero: le terre incolte e abbandonate dai proprietari. A quanto pare, ci sono aree private piene di erbacce secche e canne alte facilmente infiammabili di cui non si conoscono i proprietari. I residenti, pare che più di una volta abbiano segnalato la problematica al Comune.

Il problema è che qui purtroppo ci sono terreni incolti di proprietari che sono fuori da molto tempo. Terreni che hanno lasciato cosi, sporchi, abbandonati e il Comune non fa nulla. In passato abbiamo fatto segnalazioni verbali ma mai nulla è stato fatto“, questo quanto affermano alcuni residenti del posto. Dopo l’incendio sono state fatte nuove richieste, ora, si attendono gli interventi.

Exit mobile version