Area MetropolitanaAttualitàIn Evidenza

Incendio ai Camaldoli, nuovo rogo nella notte sul versante di Pianura 

Sembrava essere stato estinto del tutto il mega incendio che ha colpito la collina dei Camaldoli, tra i quartieri di Soccavo e Pianura, invece, questa notte i residenti di Pianura hanno segnalato un nuovo focolaio che ha preso vigore in poco tempo, fino a pochi metri dalle abitazioni. I cittadini hanno allertato subito i Vigili del Fuoco che sono giunti tempestivamente sul posto anche questa notte, 21 giugno, per spegnere le fiamme e cercando di ridurre al minimo i già ingenti danni causati due giorni fa.

Questa mattina il quartiere di Pianura e le zone limitrofe si sono svegliate ricoperte da ceneri e fumo.“Ancora il rogo arde, si avvicina a Pianura..sono 2 giorni e 2 notti. Che disastro”, fa sapere una residente. “Non ce la facciamo più sono due giorni che siamo costretti a star chiusi in casa per la puzza del fumo e con la paura che le fiamme possano arrivare alle nostre case”, aggiunge un altro cittadino. 

Continuano le polemiche sugli interventi tardivi del primo giorno, 19 giugno, dell’incendio divampato ai Camaldoli. “Bisognava by-passare l’ostacolo dei cavi dell’alta tensione ma ci sono troppe ore tra l’avvistamento del primo focolaio e il primo intervento con un mezzo aereo e questo ha consentito al rogo di ingigantirsi. Le conseguenze avrebbero potuto essere ben più disastrose e drammatiche”, ha dichiarato il deputato alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che questa notte è stato sul posto del rogo.

“Continueremo a seguire fino a quando le fiamme non saranno completamente domate, questa volta per davvero. Dopo di che chiederemo ad Arpac di monitorare le condizioni dell’area e di valutare i danni ambientali”, conclude Borrelli.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.