Forte esplosione e boato, incendio alla cabina elettrica: blackout in tutta la zona

Prima un forte boato e poi le fiamme: attimi di paura per i residenti di via Terracina, nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli, dove nel primo pomeriggio di oggi, 16 dicembre, è saltata una cabina elettrica primaria di E-Distribuzione. Migliaia le utenze senza energia elettrica, tra cui i quartieri di Agnano e Soccavo.
Le fiamme sono state domate dai Vigili del fuoco, giunti sul posto insieme ai carabinieri, alla polizia municipale e ai tecnici Enel. In tutta la città si è dispersa una grossa nube di fumo nero, visibile a distanze chilometriche. Per fortuna, non ci sarebbero feriti coinvolti nell’incendio mentre è ancora da chiarire la dinamica di quanto sia accaduto o la matrice del rogo.
A destare la maggiore preoccupazione la vicinanza di una pompa di benzina per fortuna rimasta illesa. Lo svincolo Fuorigrotta della Tangenziale è stato chiuso temporaneamente generando traffico e code chilometriche di auto imbottigliate. La circolazione è ripresa dopo le 14, tranne nel tratto di strada antistante la centrale esplosa.
I tecnici E-Distribuzione stanno lavorando al ripristino nel più breve tempo possibile, mentre il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato con urgenza il Centro Coordinamento Soccorsi per monitorare l’evolversi della situazione.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.