Inaugurato oggi a Bacoli il nuovo Municipio – LE FOTO

Questa mattina a Bacoli si è tenuto il cambio della Casa Comunale. Istituzioni e dipendenti, infatti, si sono spostati allo storico Municipio in piazza Marconi. Con un corteo, in cui hanno partecipato anche esponenti dei Comuni limitrofi, chi era nella vecchia struttura si è spostato nella nuova sede.

Il vecchio Municipio, quello che si trova su via Lungolago e che oggi è stato lasciato, era in funzione dal lontano 1945. Tanti sindaci e tante amministrazioni hanno operato lì. Quella struttura, che oggi è stata salutata sarà a disposizione dell’Asl.

All’evento di oggi hanno presenziato anche Mariolina Castellone, vice-Presidente del Senato e portavoce del M5S; Lucia Fortini, assessore regionale; Gigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli; Dino Ambrosino, sindaco di Procida; Nicola Pirozzi, sindaco di Giugliano e Mauro De Marco, della Sovrintendenza.

Lasciamo il vecchio municipio che ha operato in maniera impeccabile per oltre 70 anni e andiamo in quello di piazza Marconi. Sarà totalmente funzionale è dotato di impianti fotovoltaici e per noi è un grande orgoglio“, ha spiegato il sindaco Della Ragione.

In un compleanno importante per bacoli si inaugura questa nuova sede. I cittadini avranno più servizi e tutto questo fa parte del progetto di rigenerazione di questo territorio“, ha detto la vice-Presidente del Senato Mariolina Castellone.

LE FOTO

1 / 7

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Exit mobile version