BACOLI| Inaugurato il Murales dedicato a Dante Alighieri

Al via il nuovo Murales a Bacoli, per la prima volta dedicato al sommo poeta Dante Alighieri, al plesso scolastico che porta il suo nome nel quartiere di Bellavista.

L’opera artistica è stata inaugurata ieri, 25 marzo 2024, nel DanteDì, giorno dedicato al Sommo Poeta e primo del suo “viaggio ultraterreno”, alla presenza dei bambini, insegnanti e genitori, che hanno assistito al taglio del nastro del nuovo murale consegnato alla città.

La nuova opera di Street art è stata realizzata dall’artista Daniele Robin. La città di Bacoli, afferma orgoglioso il sindaco Josi Della Ragione, “offre un vero e proprio percorso di opere di street-art. Di ogni genere, di artisti diversi e con tematiche che spaziano dell’archeologia allo sport. Dopo i murales della scuola di Cuma, di Miseno, così come a Baia, in piazza, in strada, nel centro del paese, nel borgo antico ed a Cento Camerelle”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version