POZZUOLI| Inaugurata la Cabina audiometrica al Poliambulatorio, per la cura delle malattie uditive 

Al Poliambulatorio del Distretto 35 di Pozzuoli è stata inaugurata la Cabina audiometrica che consentirà l’avvio di visite audiologiche per i cittadini del territorio, e non solo. Un’importante innovazione e passo in avanti per la sanità soprattutto per la prevenzione e la cura delle patologie dell’udito, fortemente sostenuta dalla Direzione Strategica dell’ASL Napoli 2 Nord.

“Grazie alla fattiva collaborazione dei Dirigenti, degli Specialisti Ambulatoriali e di tutto il Personale Sanitario e non, il Distretto 35, diretto dalla dott.ssa Loredana Pacelli, ha raggiunto questo obiettivo; un risultato importante per la salute e la prevenzione delle patologie uditive”, fa sapere l’Asl.

Per effettuare la visita sarà necessaria la ricetta del Medico di Medicina Generale e la prenotazione sul sistema Cup regionale. Le prestazioni erogate, prenotabili (il martedì, giovedì e venerdì) tramite Cup con impegnativa del Medico curante, sono: 

Visita Audiologica (accurata raccolta anamnestica ed esame otoscopico); Esame Audiometrico Tonale (misurazione della soglia uditiva attraverso la reazione a suoni di diversa tonalità e intensità);

Esame Audiometrico Vocale (valutazione dell’intellegibilità uditiva mediante invio di parole a intensità diversa); Esame Impedenzometrico (analisi dell’elasticità del timpano e della catena ossiculare);

Audiometria Protesica (audionetria tonale e vocale con protesi acustiche per verificare il beneficio del trattamento riabilitativo); Controllo Protesico Elettroacustico (verifica delle caratteristiche elettroacustiche protesiche).

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version