AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

In arrivo due rotatorie a Monterusciello

La giunta comunale di Pozzuoli ha approvato i progetti definitivi per la realizzazione di due rotatorie a Monterusciello in modo da eliminare gli incroci oggi esistenti e migliorare la viabilità. La prima sarà costruita tra via Viviani, via Nicolardi, via Svevo e via Marotta; l’altra nell’intersezione di via Di Giacomo con via Marotta. Si tratta di lavori importanti, la cui proposta è stata approvata in Consiglio comunale alcuni mesi fa.

Lavori necessari al fine di eliminare le criticità legate agli attuali snodi, data la conformità delle strade e la velocità dei veicoli che transitano. Interventi volti a minimizzare gli effetti di intralcio sul flusso veicolare principale, causati dalle numerose intersezioni nel centro abitato di Monterusciello. “Queste rotatorie rispondono ad una qualificazione dei collegamenti viari nella zona e ad una maggiore sicurezza per il traffico nelle intersezioni coinvolte – ha detto il sindaco Vincenzo Figliolia -. Al contempo serviranno per ridurre la velocità dei veicoli. I lavori partiranno entro la primavera. Sono in fase di completamento le pratiche burocratiche. Siamo consapevoli che dobbiamo portare a termine anche un altro importante impegno: mi riferisco alla rotatoria di Cuma, all’uscita del depuratore. Purtroppo diversi problemi hanno rallentato il progetto. Anche qui saranno avviati i lavori per migliorare le condizioni di sicurezza, per pedoni e veicoli, nella prossima primavera”

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.