AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Abbandona i rifiuti per strada ma viene rintracciato: il sindaco gli restituisce l’immondizia a casa

Lascia i rifiuti per strada ma viene rintracciato grazie a degli scontrini a lui intestati presenti nelle buste della spazzatura. Accade a Bacoli, in via Spiaggia Romana nella zona del Fusaro, dove l’incivile di turno ha pensato bene di abbandonare i suoi rifiuti per strada piuttosto che smaltirli così come prevedono il buon senso e la legge. Per lui in arrivo una multa accompagnata da una denuncia. Non solo, perchè il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione gli farà recapitare a domicilio anche l’immondizia.

Te lo stiamo riportando a casa! A Bacoli abbiamo pure gli incivili romantici. Un barbaro ha scaricato questo scempio in strada. Lo abbiamo scoperto. E, tra i rifiuti, è uscito fuori anche un bigliettino mieoloso. “Per te. Mi manchi da morire”. Con tanto di cuoricino. Quanta dolcezza. Lo saremo anche noi. Perché anche tu “ci manchi da morire”. Incivile. Per questo, ti stiamo riportando la spazzatura a domicilio. E ci siamo permessi di aggiungere, in allegato, un bel verbale ed una denuncia per reati contro l’ambiente. Questa piccola discarica ha davvero dell’incredibile. Perché bastava che il vandalo di turno percorresse in auto altri pochi metri, ed avrebbe raggiunto il centro di raccolta della Flegrea Lavoro, a Cuma – scrive in un post social il primo cittadino di Bacoli.

In un comune in cui superiamo il 90% di raccolta differenziata ed in cui raccogliamo i rifiuti porta a porta. Forse gli dava troppa fatica. No problem. Ci pensiamo noi ad allietarti questo sabato mattina. Ringrazio il Centro Ittico Campano. Ringrazio le Guardie Ambientali. Ringrazio la Flegrea Lavoro. Via Spiaggia Romana non sarà mai più la pattumiera di Bacoli. Insieme, siamo più forti. Una denuncia alla volta. Un verbale alla volta, a chi sporca la nostra città. Non vi daremo tregua. “Col cuore!”, conclude Della Ragione.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.