AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Al via l’illuminazione della nuova pista ciclabile del lago Fusaro

A Bacoli l’illuminazione della nuova pista ciclabile del lago Fusaro è entrata in funzione per la prima volta nella serata di ieri. La pista collegherà il parco della Casina Vanvitelliana con Cuma e sarà inaugurata tra pochi giorni. 

Questo l’annuncio del sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, in un post social: “E’ magia, poesia. Una grande conquista, per tutta la comunità. Collegherà il Parco Vanvitelliano, con Cuma. Permetterà di passeggiare, dal Sito Reale alle terme romane. Consentirà a tutti di correre liberamente, dalle Grotte dell’Acqua alla Casina dei Borbone. Per centinaia di metri”.

“Uno spazio negato al popolo, sebbene fosse di tutti. Conquistato grazie a decenni di lotte popolari. Alle battaglie in Parlamento. Da troppo tempo questi luoghi erano della gente. Non gli potevano più essere negati. Tra pochi giorni inaugureremo la nuova pista ciclabile di Bacoli. Lo faremo coinvolgendo tutti”, continua il primo cittadino bacolese. 

Infine, conclude il sindaco Della Ragione: “Lì dove c‘erano le periferie abbandonate. E dove, oggi, emergono centri pulsanti del nostro paese. Ringrazio il vicesindaco Marianna Illiano, che sta realizzando questo sogno. Ringrazio il consigliere comunale, on. Giuseppe Scotto di Luzio, per aver consentito a tutti i bacolesi di avere, da venticinque anni, una nuova proprietà. Il Centro Ittico Campano. Patrimonio di pochi, un tempo. Tesoro di tutti, adesso. Insieme, siamo più forti. Un passo alla volta”. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.