Il Rione Terra Volley corre come un treno: a Pomigliano arriva la quarta vittoria consecutiva

Il Rione Terra Volley fa il suo dovere battendo 3-0 il Pomigliano e coglie il quarto successo consecutivo. Come da pronostico della vigilia, tutto facile per la squadra allenata da coach Costantino Cirillo contro il Pomigliano, fanalino di coda del girone H1: doppio 25-14 e 25-22 per i puteolani. Altri tre punti, fiducia e tanto entusiasmo per il Rione Terra in vista della super sfida del 7 aprile al PalaErrico (ore 21:00) con la corazzata Marcianise che chiude la prima fase del campionato di serie B.

Il Rione Terra fin dai primi scambi mette le cose in chiaro: la determinazione degli attacchi di capitan Conte, partito titolare al posto di Vacchiano, è cpagni mette subito in difficoltà i giovanissimi del Pomigliano. 5-1 in avvio poi è 14-6 con Calabrese. Il ritmo dei gialloblu è alto per i padroni di casa, 20-10, poi il set si chiude sul 25-14. Stessa musica nel secondo parziale, dove c’è spazio anche per il centrale Luigi Puglia, giovanissimo della ‘cantera’ Rione Terra, tra i protagonisti dell’incontro, cosi come l’altro canterano, il palleggiatore Max Mueck: 11-5 per i gialloblu, 18-10 con Giacobelli a segno dalla battuta, poi c’è il 25-14 che mette in ghiaccio il match.

Il terzo set è quello più equilibrato, complice un calo mentale dei flegrei. Dal 15-7 Rione Terra i giovani del Pomigliano hanno un sussulto. Cala la verve dei puteolani ed il divario si assottiglia 22-17 ma sono Puglia e Giordano per i flegrei a togliere le castagne dal fuoco e chiudere la sfida sul 25-22. Da segnalare, infine, tra le fila del Rione Terra, l’esordio del classe 2003 Alessandro Valentino, altra buona notizia per il club del presidente Giovanni Coratella.

Exit mobile version