Sport

Il Rione Terra Volley batte Pomigliano e stacca il pass per i playoff promozione

Con due giornate di anticipo la Bava Rione Terra, vincente sul campo del Pomigliano per 3 set ad 1, complice il passo falso del Genzano sul campo del Casoria, ottiene la qualificazione matematica ai playoff promozione. Un grandissimo risultato frutto di un percorso quasi perfetto quello del team allenato da mister Michele Romano. Per la società del presidente Giovanni Coratella è la seconda qualificazione (consecutiva)ai playoff per la promozione in A3. Ora sognare si può ma come già scritto: sin prisa pero sin pausa!

Al PalaFalcone di Pomigliano i padroni di casa dell’Elisa Volley, a caccia di punti salvezza, partono fortissimo e si portano sull’ 8-5. Il Rione Terra non riesce ad entrare in partita, Di Santi prova a scuotere i compagni ma è prima 15-13 poi 19-14 Pomigliano. Nel finale non cambia il trend ed il Rione Terra soccombe sul 25-19 pagando un approccio molto soft. Nel secondo parziale, mister Michele Romano si fa sentire e la Bava Rione Terra ha la forza di reagire portandosi subito sul 4-0. Al rientro dal time out chiamato dai padroni di casa, i flegrei scappano via 9-1 e set in cassaforte. Anatrella per il Pomigliano è impreciso (19-9) il Rione Terra è più attento e con il duo Montó  Roberti si porta sul 21-9. Il set poi si chiude sul 25-13 per il Rione Terra.

Nel terzo set è subito break Rione Terra ed è 3-0 per gli ospiti ma Pomigliano non ci sta, rimonta e si porta sul 5-4. Festival degli errori alla battuta (9-8 Pomigliano) poi i ragazzi terribili di coach Libraro, tra questi Mueck (in prestito dal Rione Terra) si portano sul 15-11. Fase calda del match, Di Santi si gasa ed è 18 pari ma è caldo pure Montó (22-23) poi è Saggiomo con una schiacciata delle sue mette a terra il 25-23 Pozzuoli che vale il 2-1 nel conteggio dei set. Equilibrio anche in avvio di quarto set con Pomigliano che continua a crederci, 3-1 di Anatrella. La Bava però reagisce ed è 5-6 poi è 7-8 con Fastoso. Il finale sorride ai puteolani che a poco a poco scavano il solo (14-18) poi è 16-22 con ancora una volta un mani fuori di Montó. La magia sottorete di Cocozza regala il primo match point, Giacobelli non perdona e sul 25-20 il Rione Terra ottiene tre punti dal sapore playoff. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.