Sport

Il Rione Terra ferma sul pari un ostico San Sebastiano

Buona la prima per il Rione Terra Pozzuoli che impatta 1 – 1 sul campo dell’ostico San Sebastiano. Pronti via subito occasionissima per la squadra di Iodice, con Di Costanzo che crossa al centro a termine di una bellissima azione corale e Colesanti anticipato di un soffio dalla difesa avversaria. Capovolgimento di fronte e vantaggio dei padroni di casa con Palumbo abile a concludere al volo di prima intenzione e fare secco l’incolpevole Granata. La squadra di lodice non si disunisce e macina gioco con azioni ariose e corali ed il pareggio é la logica conseguenza di quanto si vede in campo. Al minuto 17 cross dalla sinistra di capita Di Matteo con Colesanti appostato sul secondo palo che la mette dentro di testa, 1 – 1. Non paghi del pareggio i puteolani, oggi in azzurro, continuano a macinare gioco e sfiorano più volte il vantaggio con Di Matteo, Colesanti, Di Costanzo e Ranieri, ma la fortuna non sembra sorridere ai ragazzi di Iodice. Nella ripresa il Rione Terra Pozzuoli ha il torto di abbassarsi troppo e concedere campo agli avversari. Nonostante ciò la porta difesa da Granata non corre grossi rischi anzi sono proprio i puteolani a rendersi pericolosi in un paio di occasioni. La gara termina sull’1 – 1, un risultato che fa sorridere i puteolani in vista del ritorno.

MISTER IODICE – Contento a metà mister Giovanni Iodice: “Sono contento del primo tempo dove abbiamo fatto tutto ciò che ci eravamo prefissati, abbiamo tessuto belle trame, continui cambio di gioco, mettendo in campo tutto ciò sul quale abbiamo lavorato nelle scorse settimane. Se avessimo segnato un paio di gol in più nessuno avrebbe avuto da ridire. Non sono invece soddisfatto della ripresa e parlo dell’atteggiamento ci siamo abbassati troppo ed abbiamo dato campo agli avversari, anche se ad onor del vero non abbiamo rischiato più di tanto. Dobbiamo ripartire da quanto fatto di buono nella prima frazione”

IL TABELLINO

SAN SEBASTIANO – RIONE TERRA POZZUOLI 1 – 1

San Sebastiano: Carezza, De Falco, Gallifuoco (52’ Battaglia), Tufano (83’ Frallicciardi), Lucignano V., De Rosa, Lucignano G.(Desiderio), Giorgio, Palumbo, Gisonni (87’ Di Matteo), Imparato (56’ De Marino). Panchina. Esposito, Langella, Riccardi, Prisco. All. Lombardi.  

Rione Terra Pozzuoli: Granata Ant., Lanuto, Del Giudice, Maisto, Ranieri, Iervolino, Di Costanzo (Granata Al.), Granata Ant. (56’ Valoroso), Colesanti, Di Matteo (88’ Lucignano), Cammarota (Loffredo 87’) In panchina: Nasti, Percuoco, Terracciano, Parisi. All. Iodice

Arbitro. Saulino

Reti: 2’ Palumbo (SS), 17’ Colesanti (RTP)

Ammoniti: Gallifuoco, De Falco, Lucignano G., Gisonni, Imparato, Desiderio (SS), Colesanti, Maisto, Iervolino, Ranieri (RTP) 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.