AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Agevolate le distanze tra l’ospedale di Pozzuoli e le isole: l’idroambulanza farà scalo a Bacoli

Dalla sinergia tra i comuni flegrei è nata l’iniziativa di accorciare e rendere più agevoli le distanze tra le isole e l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Il tutto è stato reso possibile dalla presenza dell’idroambulanza che permetterà lo scalo a Bacoli nell’ambito delle emergenze provenienti da Ischia e Procida.

Con l’imbarcazione dell’Asl Napoli 2 Nord ormeggiata da questa settimana al porto di Baia e condotta dalla Guardia Costiera, si sopperisce così alle difficoltà che l’innalzamento dei fondali marini, causati dal fenomeno del bradisismo, ha causato al porto di Pozzuoli. Per avvicinare i servizi sanitari delle isole di Ischia e Procida con l’ospedale. Sarà un servizio sempre attivo, ed in particolare modo in estate, quando le isole contano oltre 270.000 presenze, tra residenti e turisti.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.