Comuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

POZZUOLI| Il consigliere Iasiello si scaglia contro l’amministrazione: “Soldi tolti ai disabili per fare gli eventi natalizi”

Il consigliere di minoranza Guido Iasiello non le manda a dire in consiglio comunale. Argomento di discussione: una variazione di bilancio proposta, e poi approvata dalla maggioranza, per aumentare i fondi per le manifestazioni natalizie. Soldi in bilancio che a suo dire sarebbero stati “spostati” da quelli previsti per il fondo disabilità.

Ecco quanto evidenziato da Iasiello attraverso un post sui suoi social: “Ieri in consiglio comunale è stata votata,dalla maggioranza del Sindaco Manzoni, un’altra variazione di bilancio , di euro 170.000 euro, per aumentare il fondo economico per gli eventi da organizzare per Natale. In totale, per le festività natalizie, sarà spesa la modica cifra di 610.000 Euro, mentre per le famigli in difficoltà è stato stanziato un misero fondo, di soli 100.000 euro, per dare un buono spesa solo alle famiglie che sono seguite dai servizi sociali e che sono percettori del pacco alimentare ogni mese.

La cosa più grave è che sono stati spostati 350.000 euro dal fondo disabilità, con la motivazione che tutti gli obiettivi sulla disabilità erano stati raggiunti per quest’anno, e che quei soldi non servivano più per i disabili Scusa vergognosa, per poter utilizzare parte di quei soldi per gli eventi natalizi…

Quando invece si sarebbero potuti riutilizzare sempre per i disabili e per il sociale in genere, creando un fondo apposito per le famigli in difficoltà sia per i buoni spesa che per il caro bollette. Invece si pensa a spendere i soldi per il Natale! Quest’amministrazione, con a capo il Sindaco Manzoni, continua a dimostrare la sua lontananza dalle reali esigenze dei nostri concittadini!

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.