Comuni FlegreiCronacaIn EvidenzaPozzuoli

Operazione “Natale Sicuro”, sequestrati tonnellate di fuochi d’artificio

La Guardia di Finanza ha sequestrato dieci tonnellate di fuochi d’artificio illegali e sette persone denunciate nell’ambito dell’operazione “Natale Sicuro”. Requisiti complessivamente un milione e 600mila botti illegali tra Napoli, Pozzuoli e a Palma Campania. Oltre sei tonnellate sono state trovate dai finanzieri di Pozzuoli sui mezzi di trasporto e nei locali di una ditta priva di autorizzazioni per detenere materiale esplodente.

Nella zona industriale di Gianturco, a Napoli, invece, sono stati sequestrati oltre 1.500.000 fuochi artificiali. Le aree di stoccaggio erano prive delle certificazioni antincendio e i botti erano custoditi con merce infiammabile.

Nel quartiere Pendino di Napoli, i militari del secondo Nucleo Operativo Metropolitano hanno sequestrato 1.202 pezzi di fuochi illegali lasciati in strada dal venditore che appena ha visto arrivare una pattuglia del 117 si è dileguato. A Nola e a Palma Campania, inoltre, hanno ritrovato un’intera area di stoccaggio abusiva. Hanno così sequestrato circa 1.200 kg di materiale esplodente, per oltre 7mila pezzi. In quest’occasione, la guardia di finanza ha denunciato due persone.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.