AttualitàComuni FlegreiIn Evidenza

Gli AFTERSAT vincono il “Premio Web – Voci per la Libertà 2021”

È la band napoletana degli AFTERSAT con il brano “Sanpapiè” a conquistare il “Premio Web 2021 di Voci per la Libertà” assegnato tra i sessantaquattro candidati iscritti.

Dalla media dei voti tra le tre Giurie (Web 40%, Voci per la Libertà 30%, Amnesty International 30%) sono risultati loro i vincitori, aggiudicandosi così l’accesso alle semifinali del Premio Amnesty International Italia Sezione Emergenti che si terrà nell’ambito del Festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty a Rosolina Mare (RO) dal 23 al 25 luglio 2021. Grande il successo riscosso dal contest online che ha avuto quasi centomila ascolti in stream dei sessantaquattro brani in gara e oltre seimila voti complessivi.

La band dichiara: “Siamo estremamente felici e sorpresi di sapere che il nostro messaggio sia riuscito ad arrivare profondamente a qualcuno in questo periodo di “chiusura” e onorati di essere la voce di intere popolazioni in fuga e costrette ad un’immigrazione clandestina, Sanpapiè: coloro i quali ricercano una speranza, un conforto in una nuova terra e accoglienza dalle mani di ognuno di noi”.

Il premio consacra l’esordio del gruppo dal sound folk ‘n’ roll che ha da poco debuttato nel panorama musicale con il brano “Sient’ Ancora”, primo dei tre che comporranno l’ep “INTOSOLE”, prodotto da Dcave Records e registrato nello storico The Cave Studio (collaborazione che il gruppo si è aggiudicato al Lennon Festival, famoso concorso in provincia di Catania). L’incontro con il musicista e discografico Daniele Grasso ha decretato la svolta del percorso musicale degli AFTERSAT portando alla band nuova linfa e maturità.

LINK DEL BRANO VINCITORE:

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.