Sport

CALCIO| Un tempo in superiorità numerica non basta alla Puteolana: il Gladiator vince il derby 2 a 1

Sconfitta per la Puteolana 1902 in terra casertana con il 2-1 in favore del Gladiator. Pochi minuti e occasione per Haberkon, il quale avventatosi sulla trequarti, lascia partire un tiro, deviato in corner. Sul successivo corner, contropiede nerazzurro e gol di Mancini, che buca Lamberti. 

La Puteolana reagisce e trova subito il pari, bravo Della Corte in azione d’angolo a trovare il varco giusto con il pareggio granata. Diverse le occasioni in seguito, con Esposito e Haberkon a provarci, i tentativi non trovano lo specchio. Squadra di casa che ci prova con Tomi da punizione. Tentativo che vede la risposta puntuale è perfetta di Lamberti. Tedesco poi supera Lamberti, a salvare è Varchetta sul tiro a botta sicura. Nel finale della prima frazione espulso Tedesco, doppio giallo per lui.

Nella ripresa Esposito per Gatto, tiro alto. Pochi minuti dopo fallo di mano di Amelio, rigore per il Gladiator. Dagli undici metri Tomi non sbaglia. Più tentativi della Puteolana successivamente, i nerazzurri peró si oppongono con decisione. Nel finale azione convulsa in area di rigore e traversa di Della Corte. Si chiude con il 2-1 il match.

Tabellino

GLADIATOR: Bufano, Magliocca (81’ Cipolletta), Tomi, Mele, Ciampi, Orazzo, Caruso (76’ Perrino), Mancini (46’ Mariangeli), Tedesco, Mancini (63’ Piacente), Islamaj (46’ Squerzanti). All.: Grimaldi

PUTEOLANA: Lamberti, Di Lorenzo (67’ Buono), Amelio, Varchetta (46’ Avella), Della Corte, Gatto, Di Palma, Fontanarosa (58’ Guarracino, Romano (53’ Di Giorgio), Hanerkon, Esposito. All.: Marra

Marcatori: 6’ Mancini, 12’ Della Corte, 53’ Tomi

Ammonizioni: Caruso, Cipolletta – Varchetta, Gatto, Avella

Espulsioni: Tedesco

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.