BACOLI| Giornate FAI di Primavera, ritorna l’apertura straordinaria del Faro di Capo Miseno

Buone notizie per gli amanti del sito culturale di Bacoli, il Faro di Capo Miseno, uno dei più suggestivi e caratteristici d’Italia, che sarà aperto in via straordinaria in occasione delle Giornate FAI di Primavera 2025. Sabato 22 e domenica 23 marzo sarà possibile visitare l’interno del Faro, dalla scalinata al belvedere con vista mozzafiato su tutto il Golfo di Pozzuoli.
La visita è aperta al pubblico dalle ore 9 e 30 alle 14 e 30, ma non solo. Oltre al Faro di Capo Miseno, sarà visitabile anche il Colombario del Fusaro. Così annuncia il sindaco bacolese Josi Della Ragione: “È un’occasione imperdibile. Sarà aperto per due giorni il Faro di Capo Miseno. Tra i tesori delle Giornate del FAI. Siamo orgogliosi che Bacoli assicuri ben due siti culturali aperti in questi giorni dedicati su scala nazionale alla promozione della cultura. Oltre al Faro, si potrà visitare anche il Colombario del Fusaro”.
“Il Faro di Miseno è una meraviglia ammirabile da tutto il golfo. Potrete visitarlo all’interno. Ringrazio il FAI che sceglie i Campi Flegrei, anche in tempo di bradisismo. È questa la giusta inversione di tendenza. Così voltiamo pagina. Una convivenza attenta. Sarà inoltre possibile percorrere il sentiero che porta fin su il promontorio”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.