AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Giorgia Meloni a Caivano, senza passare per Pozzuoli: i cittadini chiedevano la presenza dello Stato

La presidentessa del Consiglio Giorgia Meloni, ha fatto ieri visita a Caivano per inaugurare un centro sportivo intitolato a Pino Daniele, nel luogo che fu teatro di violenza ai danni di due ragazzine. Un importante messaggio dello Stato in un territorio troppo spesso abbandonato dalle istituzioni. “Ma Pozzuoli?” È ciò che si chiedono i cittadini puteolani, costretti a vivere ancora dei grossi disagi in seguito al sisma di 4.4 della scorsa settimana.

Pozzuoli dista da Caivano circa mezz’ora di auto, e quanti si aspettavano una visita della seconda carica dello Stato per far sentire la vicinanza delle istituzioni in un territorio danneggiato, sono rimasti delusi. La politica italiana ha preso in esame nei giorni scorsi tutte le proposte per far fronte all’emergenza bradisismo nei Campi Flegrei, come dichiarato dal ministro per la Protezione Civile Musumeci (clicca qui per i dettagli), ma, a parte una visita del ministro della Cultura Sangiuliano a Bacoli (clicca qui per i dettagli) e dei deputati originari della zona, la presenza dei ministri sul territorio latita.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.