AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Cambia il gestore del percorso archeologico del Rione Terra: sarà CoopCulture

A Pozzuoli cambia il gestore del percorso archeologico del Rione Terra. CoopCulture, ditta di Venezia si è aggiudicata la gara. Il Comune, a quanto pare pagherà oltre 230.000 Euro per la gestione di un anno. Sull’affidamento si è espresso il consigliere di minoranza Riccardo Volpe di “Pozzuoli Ora”.

“Un altro monopolio. Il Percorso Archeologico del Rione Terra cambia gestore: ad aggiudicarsi la gara è il colosso CoopCulture con sede a Venezia Mestre. Dopo anni di affidamenti diretti, bandi lampo, di proposte singole, questa volta la procedura ha visto la partecipazione di più di un operatore. Ma che si tratti del precedente gestore o del nuovo, che di proroghe pure ne sa qualcosa, non cambia nulla. La modalità di gestione del Percorso Archeologico fa di questo una rendita per chi lo gestisce.

Il Comune, per l’affidamento di un anno, pagherà ancora oltre 230000 Euro al gestore a prescindere dai risultati in termini di numeri di visitatori e presenze con la garanzia di una condizione di monopolio sulle visite guidate. Per noi l’alternativa da perseguire sono bandi che mirino a cooperative di giovani che abbiano connessioni e reti territoriali nei Campi Flegrei, che creino l’opportunità e non una gallina dalle uova d’oro” questo è quanto fatto sapere dal consigliere Volpe.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.