AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Gestione rifiuti, Bacoli è la città con il più alto tasso di raccolta differenziata e riciclo 

Bacoli si classifica come la città con il più alto tasso di raccolta differenziata (90,78%) e riciclo rifiuti (66,46) del comprensorio ATO Napoli 2 Nord, per l’anno 2023. Questi i dati ufficializzati dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti in Campania.

Il Comune di Bacoli ha superato il tetto delle 120 tonnellate di compostaggio prodotto all’anno divenendo la città capolista in provincia di Napoli. Bacoli, con una produzione totale di rifiuti pari a 13.757.743 kg (13.757 tonnellate) riesce a recuperarne il 66,46% e a differenziarne il 90,78%

E’ record anche per il compostaggio domestico che, sempre nel 2023, raggiunge i 122.093 kg (122 tonnellate) offrendo così la possibilità, agli utenti che lo fanno, di ricevere anche un importante sconto sulla Tari.

“È incredibile! Bacoli sfonda il tetto delle 120 tonnellate di compostaggio prodotto all’anno. Ci riusciamo grazie all’impegno dei cittadini bacolesi, alla nostra società comunale, la Flegrea Lavoro e tutti gli operatori ecologici. Dobbiamo fare sempre meglio. E ci riusciremo”, commenta entusiasta il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.