La Calcio Lecco 1912 ha un nuovo allenatore dopo Francesco Baldini: Gennaro Volpe che ha sottoscritto con la società un contratto fino al 30 giugno 2025. Assieme al nuovo mister della squadra che milita in Serie C si unisce il vice allenatore Massimiliano Bongiorni.
“Arrivo in una piazza in cui si respira aria di calcio”, sono le prime parole di mister Volpe: “Essere qui è motivo di grande orgoglio: non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”. Nato a Pozzuoli, classe 1981, Volpe ha alle spalle una lunga carriera da calciatore iniziata nelle giovanili dell’Empoli e in seguito con le maglie di Prato, Ascoli, Mantova, dove ottenne la prima promozione dalla C alla B, Cittadella, dove ripete lo stesso traguardo, e dal 2011 fino a fine carriera, nel 2016, alla Virtus Entella. Qui è protagonista della scalata dalla Lega Pro Seconda Divisione alla Serie B.
Nella sua carriera ha collezionato in totale 168 presenze in Serie B, 278 in Serie C e 10 in Coppa Italia. Detto addio alla sua carriera da calciatore, ha iniziato subito ad allenare nelle giovanili dell’Entella, prima da responsabile dell’Academy e poi da tecnico dell’Under 17 e della Primavera, per poi tornare nel 2021 alla guida della Prima squadra.
Con questa ha ottenuto nelle due stagioni complete disputate, un 4° posto nella stagione 2021/22 dopo la retrocessione dalla Serie B e un 3° posto nella stagione 2022/23, con 79 punti, record assoluto nella storia del club, nel girone B della Serie C.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.