AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Gelate e raffiche di vento: anche domani a Pozzuoli chiusi cimitero e parchi pubblici

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha disposto anche per la giornata di domani, domenica 14 febbraio, la chiusura del civico cimitero e di tutti i parchi pubblici: Villa Avellino, Oasi di Monte Nuovo e Parco Urbano di via Vecchia delle Vigne. Il provvedimento è stato adottato in seguito all’avviso di allerta meteo emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania, secondo il quale fino alla mezzanotte di domani ci saranno gelate persistenti e venti forti settentrionali con raffiche.

Il primo cittadino raccomanda sempre a tutti di limitare gli spostamenti a quelli necessari, di avere la massima cautela alla guida dei veicoli, laddove, con le temperature vicine allo zero potrebbe formarsi ghiaccio sulle strade, determinando condizioni pericolose per la circolazione, e di prestare la massima attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, piante, pali della luce, segnaletica o impalcature, parti di cornicioni.

In presenza delle gelate è opportuno inoltre avere riguardo per la corretta conservazione dei contatori dell’acqua, proteggendo in particolare con materiale isolante quelli maggiormente a rischio (collocati all’esterno degli immobili, in locali non isolati dal freddo o in abitazioni utilizzate raramente). 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.