POZZUOLI| Rubano i fiori dalla tomba della madre: “Che vergogna!”
Ormai i furti avvengono ovunque, anche in un luogo sacro come il cimitero. Capita sempre più spesso, infatti, che malintenzionati rubino fiori, piante, lampadine, vasi e qualsiasi altro oggetto presente sulle tombe. E’ quanto accaduto proprio nel giorno della Commemorazione dei defunti al cimitero di Pozzuoli.
A raccontarlo incredula è la protagonista di quest’amara scoperta: “Ho messo a mia madre i fiori freschi e li hanno rubati. E’ vergognoso. In un giorno che commemora i defunti – denuncia la figlia – mia madre resta senza fiori! Ma prendere dei fiori da una tomba per portarli su un’altra secondo voi vale? In che mondo viviamo? Vergogna”.
Non è la prima volta che avviene un furto al cimitero di Pozzuoli come raccontano anche altri residenti. “Purtroppo è una pratica abbastanza comune è capitato anche a me”; “Capitò anche a me, misi un’orchidea grande dove riposano i miei nonni con mio padre e sparì nel nulla. Lo fanno spesso, ormai non metto più tanti fiori. Non c’è rispetto nemmeno per i morti”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.