AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Rubano i fiori dalla tomba della madre: “Che vergogna!”

Ormai i furti avvengono ovunque, anche in un luogo sacro come il cimitero. Capita sempre più spesso, infatti, che malintenzionati rubino fiori, piante, lampadine, vasi e qualsiasi altro oggetto presente sulle tombe. E’ quanto accaduto proprio nel giorno della Commemorazione dei defunti al cimitero di Pozzuoli.

A raccontarlo incredula è la protagonista di quest’amara scoperta: “Ho messo a mia madre i fiori freschi e li hanno rubati. E’ vergognoso. In un giorno che commemora i defunti – denuncia la figlia – mia madre resta senza fiori! Ma prendere dei fiori da una tomba per portarli su un’altra secondo voi vale? In che mondo viviamo? Vergogna”.

Non è la prima volta che avviene un furto al cimitero di Pozzuoli come raccontano anche altri residenti. “Purtroppo è una pratica abbastanza comune è capitato anche a me”; “Capitò anche a me, misi un’orchidea grande dove riposano i miei nonni con mio padre e sparì nel nulla. Lo fanno spesso, ormai non metto più tanti fiori. Non c’è rispetto nemmeno per i morti”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.