POZZUOLI| Furto d’auto in via Roma: “Il block shaft non è servito a fermarli!”
Non si ferma l’escalation di furti d’auto a Pozzuoli, in particolare nel centro storico. La scorsa domenica sera, 1 dicembre, a subirne le conseguenze è il proprietario di una vettura parcheggiata vicino il porto di Pozzuoli in via Roma.
La vittima del furto ha così raccontato di aver lasciato la propria auto in sosta su via Roma intorno alle 21, su strada illuminata e sulle strisce blu, inserendo anche il block shaft. Dopo essersi goduto una serata con gli amici, ha fatto l’amara scoperta.
“Nonostante la presenza di tanti vigili in quella zona, ho inserito il block shaft per premura personale. A nulla è servito, dato che verso le 23 l’auto non c’era più. Nessun vetro a terra, in più presumo abbiano messo in moto l’auto per portarla via”, racconta il protagonista dell’accaduto e aggiunge amareggiato: “Ormai nulla può impedire ai ladri di rubarti un’auto, in più le forze dell’ordine danno per scontato che i ladri la fanno sempre franca”.
Tanti i commenti social che segnalano di aver subito un furto d’auto: “Anche a mio figlio è stata rubata l’auto a Pozzuoli e aveva sia satellitare che block shaft. Sono esperti, non hanno neanche rotto il finestrino, a terra non c’erano pezzi di vetro”. “Ma dove sono i controlli, dato che i vigili circolano sempre, come fanno a nn vederli?”, lamenta un cittadino.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.