POZZUOLI| Furti al cimitero, rubata una pergamena commemorativa: scoppia l’indignazione

Al cimitero comunale di Pozzuoli, in via Luciano, si moltiplicano i furti di malintenzionati che portano via tutto ciò che trovano sulle tombe dei defunti. Questa volta i malfattori hanno rubato un oggetto di valore affettivo, una pergamena con una dedica fatta da una nipote a sua nonna.
“Una volta arrivata al cimitero non ho ritrovato la pergamena con una dedica fatta ad un mio viaggio a Firenze a mia nonna, ho chiesto in giro ma nessuno ne sa nulla. Non trattandosi di fiori e oggetti che potrebbero usare per i propri loculi, non so cosa sia successo…sono senza parole”, denuncia la protagonista della spiacevole vicenda.
Ma questo è solo l’ultimo dei furti avvenuti nei mesi scorsi al cimitero di Pozzuoli, dai fiori, ai vasi, alle lampadine votive. Sui social i cittadini esprimono tutta la loro rabbia per atti così deplorevoli: “Non c’è cosa più squallida che rubare al cimitero, vergogna”; “Si deve intervenire subito, ormai questi episodi si ripetono quasi ogni giorno, basta stare impassibili, i nostri cari devono essere rispettati“; “Possibile che nessuno riesca a fermare questi furti?”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.