Domani i funerali del piccolo Gabriele, proclamato il lutto cittadino a Quarto

Domani, giovedì 17 ottobre, come anticipato qualche giorno fa, è stato proclamato il lutto cittadino a Quarto in occasione del rito funebre del piccolo Gabriele, bimbo di 10 anni morto a scuola dopo un malore.
La decisione del sindaco Antonio Sabino è stata presa per dimostrare la vicinanza dell’intera città di Quarto alla famiglia, alla comunità scolastica e agli amici del piccolo Gabriele. In tutte le scuole della cittadina sarà fatto anche un minuto di silenzio mentre in segno di lutto saranno poste a mezz’asta le bandiere esposte sugli edifici pubblici.
Sospese inoltre tutte le attività e manifestazioni pubbliche promosse dall’amministrazione comunale e alle attività commerciali è rivolto l’invito di abbassare, dalle 16.00 alle 16.10, le saracinesche in segno di lutto durante la cerimonia funebre.
Lo ha annunciato il primo cittadino Antonio Sabino sui canali ufficiale e si è rivolto alla comunità: “Stringiamoci intorno alla famiglia di Gabriele e viviamo da comunità Vera questo profondo momento di dolore”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.