Comuni FlegreiCronacaPozzuoliPrimo Piano

I funerali di Francesco Pio Maimone sabato a Pianura, officiati dal vescovo di Pozzuoli

Si terranno sabato 25 marzo alle ore 15:30 i funerali di Francesco Pio Maimone, il 18enne ucciso da un colpo di arma da fuoco vagante a Mergellina, nella chiesa San Lorenzo Martire a Pianura. Le esequie saranno celebrate dal vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella.

La cerimonia funebre sarà anticipata da una fiaccolata che si terrà venerdì pomeriggio alle 18:00 con partenza dalle case gialle. Ai funerali di Francesco Pio ci sarà anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha anticipato la sua presenza già martedì scorso.

A Pianura sono tutti sconvolti per la morte del diciottenne, vittima innocente di una rissa tra due bande rivali e ucciso per errore nella notte tra domenica e lunedì scorso nei pressi degli chalet a Mergellina.

Per la sua morte è indagato Francesco Pio Valda, 20enne di Barra, ritenuto dagli inquirenti responsabile della sparatoria. Il 20enne fa parte di una famiglia nota alle forze dell’ordine, vicina al clan Cuccaro-Aprea. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.