AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Frecce tricolori a Pozzuoli sul Lungomare Pertini il 16 Ottobre

Domenica 16 ottobre, alle ore 16.30, a Pozzuoli, sul Lungomare Pertini, si terrà l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori “Pozzuoli Air Show”. 

Per consentire l’effettuazione in sicurezza della manifestazione (e delle relative prove generali, previste per venerdì 14 ottobre dalle 8 alle 18), l’Amministrazione Comunale ha approntato un dispositivo temporaneo per la circolazione e la sosta nella zona del Lungomare Pertini e nelle aree limitrofe. 

I provvedimenti sono stati adottati con due ordinanze dirigenziali (la numero 316 del 26 settembre e la numero 339 del 10 ottobre), che invitiamo a visionare nella loro interezza consultando l’Albo Pretorio del Comune di Pozzuoli. 

Di seguito, si riporta una sintesi dei principali provvedimenti contenuti nelle due ordinanze.

DIVIETO DI TRANSITO E CIRCOLAZIONE

Domenica 16 ottobre dalle 15 alle 18 sarà istituito il divieto di transito e circolazione ai veicoli su Lungomare Pertini, Corso Umberto I, Via Tranvai (tra l’incrocio con via Baglivo e l’incrocio con viale Compagnone), Largo Tranvai (fino alla confluenza con Corso Umberto I), Via Napoli (dall’incrocio con la strada di accesso al parcheggio multipiano fino alla confluenza su Corso Umberto I/Lungomare Pertini), Via Matteotti. 

Saranno sospesi tutti i passi carrabili, accessi semplici o raso che aprono su queste strade. 

Su tali strade non ci si potrà immettere nemmeno dalle traverse, dai vicoli e dalle aree confinanti che vi confluiscono. 

Potranno raggiungere, da Via Matteotti i parcheggi pubblici antistanti l’ex “Vicienzo a Mare” e da Via Napoli i parcheggi pubblici di Largo Gerolomini, soltanto i veicoli intestati alle autorità, agli organizzatori ed agli invitati alla manifestazione.

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

Domenica 16 ottobre dalle 15 alle 18 sarà invertito il senso unico di marcia su Via Tranvai (nel tratto da Via Baglivo a Corso Umberto I) e su Corso Umberto I (nel tratto da Largo Tranvai/Via Compagnone fino alla rotatoria di Viale Cappuccini). 

I veicoli provenienti da Via Baglivo dovranno proseguire obbligatoriamente su 1^Traversa Tranvai oppure svoltare a sinistra verso il Tunnel Tranvai.

I veicoli provenienti da Viale Compagnone dovranno obbligatoriamente svoltare a destra e proseguire verso il Tunnel Tranvai.

DIVIETI DI SOSTA E FERMATA

Domenica 16 ottobre dalle 9 alle 18 sarà istituito il divieto di sosta e di fermata su tutto il Lungomare Pertini, nel parcheggio pubblico antistante l’ex “Vicienzo a Mare” e nel parcheggio pubblico di Largo Gerolomini. 

Il divieto non sarà valido per i veicoli intestati alle autorità, agli organizzatori ed agli invitati alla manifestazione.

DIVIETI DI SOSTA

Venerdì 14 ottobre dalle 8 alle 18, per consentire l’effettuazione delle prove della manifestazione, sarà istituito un divieto di sosta, valido anche per gli stalli riservati ai disabili (con rimozione forzata tramite carro attrezzi) nel parcheggio pubblico antistante l’ex “Vicienzo a Mare”. 

Il divieto non sarà valido per i veicoli intestati alle autorità e gli organizzatori della manifestazione.

Venerdì 14 ottobre dalle 9 alle 18 e domenica 16 ottobre dalle 9 alle 18 sarà istituito divieto di sosta (con rimozione forzata tramite carro attrezzi) nel parcheggio pubblico con ingresso da Via Baglivo/Via Tranvai. 

Saranno autorizzati alla sosta in questo parcheggio soltanto i veicoli intestati ai residenti muniti di contrassegno ZTL2 Settore Marrone e disabili.

Tutti i possessori di stalli H personalizzati riservati ai disabili ed i residenti possessori di contrassegno o permesso di sosta su stalli nei settori Marrone e Arancione della ZTL2 potranno sostare nei settori adiacenti a quelli interessati dai divieti di sosta.

PARCHEGGI ALTERNATIVI DOMENICA 16 OTTOBRE

Dalle 14 alle 23 sarà consentita la sosta gratuita per auto e motocicli nel parcheggio interno al Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso di Viale dell’Europa Unita, con obbligo di ritiro di auto e motocicli entro le 23 onde evitare la rimozione forzata con carro attrezzi. Durante le ore di apertura sarà sospeso l’obbligo del disco orario. Sarà attivo un servizio navetta gratuito dalle ore 14:30 alle ore 20:30 con frequenza ogni 30 minuti con capolinea nei pressi di Villa Avellino.

Dalle 14 alle 23 sarà consentita la sosta gratuita per auto e motocicli al Molo Caligoliano, con obbligo di ritiro di auto e motocicli entro le 23 onde evitare la rimozione forzata con carro attrezzi. Durante le ore di apertura sarà sospeso l’obbligo del disco orario.

Dalle 9 alle 23 Parcheggio C9 interno al Parco Attrezzato di Via Vecchia delle Vigne, con obbligo di ritiro di auto e motocicli entro le 23 onde evitare la rimozione forzata con carro attrezzi. Sarà attivo un servizio navetta gratuito dalle ore 14:30 alle ore 20:30 con frequenza ogni 30 minuti con capolinea nei pressi di Villa Avellino.

Dalle 14 alle 23 Parcheggio dell’Olivetti in Viale Campi Flegrei con obbligo di ritiro di auto e motocicli entro le 23 onde evitare la rimozione forzata con carro attrezzi. Sarà attivo un servizio navetta gratuito dalle ore 14:30 alle ore 20:30 con frequenza ogni 30 minuti con capolinea nei pressi di Villa Avellino.

Dalle 9:30 alle 2 del giorno successivo sarà regolarmente aperto il parcheggio della scuola IC4 Pergolesi. Sarà attivo un servizio navetta gratuito dalle ore 14:30 alle ore 20:30 con frequenza ogni 30 minuti. La navetta effettuerà una sosta al parcheggio SOFER con capolinea a Piazza a Mare.

SOSPENSIONE DI OGNI ATTIVITÀ DI COMMERCIO ITINERANTE SUL LUNGOMARE

Domenica 16 ottobre dalle 00.00 alle 24.00 sarà sospesa, su tutta la passeggiata pedonale del Lungomare Pertini, ogni forma di esercizio del commercio itinerante, anche quello autorizzato.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.