CronacaPrimo Piano

Frana Ischia, Santillo: “Riflessione riguardo la sicurezza dell’area”

Il numero dei dispersi a Casamicciola di Ischia pare sia salito a tredici. Sulla tragedia si è esposto anche Agostino Santillo, vicepresidente del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati.

“Immagini e notizie drammatiche ci giungono da Casamicciola Terme, dove a seguito di una frana diverse persone risulterebbero disperse, tra le quali purtroppo – stando alle prime notizie- anche un neonato con la sua famiglia. La mia vicinanza a quanti stanno vivendo ore di angoscia sull’isola, nell’auspicio che il bilancio dei dispersi si azzeri. Grazie a tutti i soccorritori e a quanti stanno contribuendo alle operazioni di salvataggio e messa in sicurezza del territorio. Parliamo di un territorio già devastato dall’alluvione del 2009, rispetto al quale, dopo questa fase, sarà necessario avviare una seria riflessione riguardo la sicurezza dell’area” questo quanto dichiarato da Agostino Santillo.

Nel frattempo i Sindaci dei cinque Comuni dell’isola hanno emanato un ordinanza chiedendo ai cittadini di non uscire dalle proprie abitazioni.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.