AttualitàComuni FlegreiIn Evidenza

Tutto pronto per il docufilm “Flegrea – Un futuro per Bagnoli”: ecco la data dell’anteprima

Sarà il 21 Ottobre la data scelta per l’anteprima di “Flegrea – Un futuro per Bagnoli”, il docufilm di Stefano Romano che verrà proiettato al Cineteatro “La Perla”. Il progetto, con temi sociali, nasce da un’idea di Ernesto Rollando, Salvatore Cosentino e Raffaele Vaccaro.

Ai confini della città di Napoli, in una Bagnoli stretta tra la bellezza del litorale flegreo e le rovine dell’ex-Italsider, Federica e Ciro, due fratelli legati al quartiere da un rapporto unico, vivono i giorni della loro ultima estate da adolescenti. Hanno sogni più grandi di loro e sanno che, quando questa arriverà, dovranno prendere una decisione: restare in quel quartiere che li ha visti crescere o andare via, in cerca di un futuro che per loro vuol dire riscatto.

“Tutto nasce dall’idea di un ragazzo, Ernesto, che nel 2016 venne a trovarci a Villa Medusa e si rese conto di come questa storia di Bagnoli non fosse conosciuta all’estero – fa sapere Dario Oropallo, coordinatore territoriale – e la sua ambizione era quella di portare fuori dall’Italia la storia di Bagnoli”. Durante la serata, inoltre, sarà presente anche la mostra fotografica con gli scatti di Dimitri D’Ippoliti, fotografo di scena del docufilm.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.