AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Figliolia furioso: chiude il lungomare, le ville comunali, i giardini ed i parcheggi

Per limitare al massimo gli spostamenti e le occasioni di contagio da coronavirus, il sindaco Vincenzo Figliolia ha disposto la chiusura fino a nuova ordinanza dei parcheggi Multipiano, Molo Caligoliano e Ittico all’Ingrosso (questi ultimi due a partire da domani). La polizia municipale sta inoltre provvedendo a delimitare con nastro e transenne il lungomare Pertini e le possibili aree di aggregazione come piazza a Mare, piazzetta Italo Balbo, la villetta comunale al Rione Toiano e i giardini di Lucrino. Si tratta di misure adottate sempre in un’ottica di prevenzione e a salvaguardia della salute della comunità.

È assurdo quanto accade ancora sul nostro territorio. Nonostante i controlli e le sanzioni, ancora non si capisce che dobbiamo stare chiusi in casa – ha detto il sindaco Figliolia -. Non è una scelta, ma un dovere di tutti. Non è pensabile mettere per ogni cittadino un poliziotto. Ma lo capiamo che stiamo mettendo a rischio tutti? Lo capiamo che i casi di contagio aumentano perché siamo degli irresponsabili? Se riusciamo a fermare il contagio avremo poi tutto il tempo di riprendere la nostra vita in mano“.

Articoli Correlati

Back to top button
error

Clicca sull'icona per seguirci su Facebook!

Close

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.