Ferragosto a Pozzuoli, stop all’accesso alle spiagge libere
Con il Ferragosto a Pozzuoli torna anche lo stop all’accesso a tutte le spiagge libere comunali (ordinanza del sindaco n.571 del 9 agosto 2024) con divieto di accensione di fuochi e falò, dalle ore 20 di domani 10 agosto alle ore 7 dell’11 agosto e dalle ore 20 del 14 agosto alle ore 7 del 15 agosto e anche dalle ore 20 del 15 alle ore 7 del 16 agosto.
Il sindaco di Pozzuoli ordina anche il divieto di detenzione, “a qualsiasi titolo” e il trasporto “con qualsiasi mezzo”, di legna, carbone e carbonella e qualsiasi altro materiale che possa servire all’accensione di fuochi sulle spiagge.
Il divieto di accesso alle spiagge libere, come ogni anno, è così motivato: “l’accensione dei fuochi sull’arenile rappresenta un danno per l’ambiente e può essere pericoloso in prossimità di stabilimenti balneari e di civili abitazioni”.
E al fine di “ridurre ogni rischio di tipo ambientale e di pubblica sicurezza per cui verranno intensificati i controlli, anche di tipo sanzionatorio, sul territorio”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.