AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Ferragosto a Pozzuoli, stop all’accesso alle spiagge libere 

769 aste immobiliari

Con il Ferragosto a Pozzuoli torna anche lo stop all’accesso a tutte le spiagge libere comunali (ordinanza del sindaco n.571 del 9 agosto 2024) con divieto di accensione di fuochi e falò, dalle ore 20 di domani 10 agosto alle ore 7 dell’11 agosto e dalle ore 20 del 14 agosto alle ore 7 del 15 agosto e anche dalle ore 20 del 15 alle ore 7 del 16 agosto.

Il sindaco di Pozzuoli ordina anche il divieto di detenzione, “a qualsiasi titolo” e il trasporto “con qualsiasi mezzo”, di legna, carbone e carbonella e qualsiasi altro materiale che possa servire all’accensione di fuochi sulle spiagge.

Il divieto di accesso alle spiagge libere, come ogni anno, è così motivato: “l’accensione dei fuochi sull’arenile rappresenta un danno per l’ambiente e può essere pericoloso in prossimità di stabilimenti balneari e di civili abitazioni”. 

E al fine di “ridurre ogni rischio di tipo ambientale e di pubblica sicurezza per cui verranno intensificati i controlli, anche di tipo sanzionatorio, sul territorio”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.