Area MetropolitanaAttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Farmaci e sangue in 15 minuti volano con i droni, da Pozzuoli a Ischia 

Una spedizione sanitaria formata da sacche di sangue e campioni biologici ha viaggiato, in soli quindici minuti, dall’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli all’ospedale di Casamicciola sull’Isola di Ischia, grazie ai droni hi-tech di FlyingBasket e Unmanned4you.

E’ accaduto lo scorso 18 febbraio 2025 per la seconda fase della sperimentazione del progetto Aetos nell’area dell’Asl Napoli 2, sviluppato da Unmanned4you, azienda di innovazione nel settore dei trasporti e del delivery e monitoraggio ambientale, con un focus in ambito sanitario grazie all’utilizzo di droni di FlyingBasket, la tech company innovativa altoatesina diventata, in pochi anni, player globale nella progettazione e sviluppo di droni cargo per la logistica.

Il volo con il trasporto di materiale sanitario è perfettamente riuscito, i droni hanno percorso la distanza fra le due strutture sanitarie, di 17 chilometri, effettuando quattro voli di prova e trasportando un carico fino a 5 chilogrammi

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.