L’arrivo delle festività natalizie e della conclusione dell’anno porta i diversi Comuni ad attivarsi per il sociale, a Bacoli c’è stata un’importante iniziativa a sostegno delle famiglie in difficoltà. Viene infatti fatto sapere che sono stati stanziati 50 mila euro per aiutare i nuclei che non versano in situazioni economiche favorevoli.
Definito come ‘un atto di giustizia sociale’, potrà permettere di respirare in un periodo sicuramente non semplice, dove aumentano le spese e si vorrebbe trascorrere con tranquillità le festività. Non si tratta della prima iniziativa che nasce a Bacoli, infatti abbiamo narrato nei giorni scorsi della donazione in favore della compagnia teatrale “Lazzari Felici”. 10 mila euro per sostenere attori con disabilità. Sono stati acquistati i vestiti degli attori ed il materiale necessario per realizzare il corso settimanale di teatro. Dalle famiglie in difficoltà ai giovani attori, ci si attiva quindi per il sociale.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.