Cronaca

Con giubbotto della Protezione Civile si finge volontario: fermato uno sciacallo a Casamicciola

È pomeriggio a Casamicciola e i Carabinieri della stazione di Forio sono impegnati nel servizio anti-sciacallaggio. Si percorre il lungomare quando la gazzella nota, all’altezza del monumento dell’ancora, un uomo con indosso un giubbotto e una pettorina della protezione civile. La cosa non quadra e, fermato l’uomo, partono gli accertamenti.

Quell’uomo – un cittadino ucraino classe ‘85 già noto alle forze dell’ordine – indossa indumenti risultati rubati lo scorso due dicembre all’interno di un mezzo della protezione civile a Casamicciola in via Monte della Misericordia.

Dalle prime indagini pare che il 37enne usasse giubbotto e pettorina per oltrepassare indisturbato i varchi di accesso presenti sul lungomare di Casamicciola dove è interdetto il transito ai non autorizzati. Gli indumenti sono stati restituiti alla protezione civile mentre il 37enne è stato denunciato per ricettazione e usurpazione di titoli.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.