AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Falò e spiaggia di Lucrino ridotta ad un porcile: l’ordinanza di Manzoni fa flop – LE FOTO

“In passato si sono registrate problematiche di sicurezza pubblica, privata e di igiene pubblica dovute all’abbandono indiscriminato sull’arenile dei residui dell’attività di accensione di fuochi e falò e per l’abbandono indiscriminato di bottiglie di vetro al di fuori dei contenitori”. Recitava così la motivazione alla base dell’ordinanza sindacale n.124 del 11.08.2023, con la quale il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, vietava l’accesso alle spiagge libere dalle ore 21 del 14 alle ore 06 del 15 agosto e l’accensione di fuochi e falò sugli arenili.

Ordinanza che è stato un vero è proprio flop se si considera quanto accaduto sulla spiaggia libera di Lucrino. Non solo è stato possibile accedere all’arenile ma gli incivili di turno hanno pensato bene di ridurlo in un vero e proprio porcile, con l’abbandono indiscriminato di bicchieri, bottiglie e persino di un monopattino.

Non poteva mancare di certo poi l’accensione del tradizionale falò, con i residui ancora fumanti questa mattina tra i bagnanti che hanno deciso di passare qualche ora al mare.

LE FOTO

(credit photo – Gianluca Cutolo)

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.