MONTE DI PROCIDA| L’ex sindaco Pugliese: “Il lavoro non è finito, nuovo voto democratico”

L’ex sindaco di Monte di Procida Peppe Pugliese non si arrende, e dopo la sua caduta lo scorso ottobre a causa della sfiducia avuta da 9 consiglieri comunali, annuncia il suo ritorno in un messaggio social rivolto ai cittadini.

Il messaggio di inizio anno dell’ex sindaco montese è un bilancio personale di ciò che è accaduto negli ultimi mesi da quando Monte di Procida è stata commissariata. Nelle parole dell’ex primo cittadino Pugliese traspare la sua rabbia: 

Nell’ottobre del 2023 alcuni consiglieri comunali non hanno fatto un torto a me, ma a voi tutti. Vi hanno infatti tolto un diritto: quello di scegliere. Vi hanno imposto una loro scelta, quando voi ne avevate fatta un’altra. Un sindaco può infatti andare a casa, ci mancherebbe altro: ma devono essere i cittadini a deciderlo. Non un gruppetto di consiglieri che lavora nell’ombra”, afferma duramente Peppe Pugliese.

“Voi la vostra scelta – continua l’ex sindaco – l’avevate già fatta con il voto, onorandomi con un secondo mandato. Un qualcosa che a loro non andava bene. E così, mancando di rispetto a tutta la città, hanno deciso che in fondo l’opinione di migliaia di cittadini non valesse nulla e hanno agito per proprio interesse, mettendo a rischio tutta la comunità”.

E ancora scrive Pugliese: “In 8 anni di amministrazione, abbiamo un bilancio in salute. Comodo sarebbe stato indebitarsi fino al collo. Più difficile, ma giusto, tenere la barra dritta e non bruciare denaro dei concittadini. Poi ci sono state difficoltà? Certo che sì, come sempre avviene in ogni cosa. Ma sfido chiunque a dire di non avermi visto lavorare H24 sui temi. A non ascoltare le persone, a non mettermi a disposizione”.

Un lavoro che per altro parla da sé: 30 mln di finanziamenti per riqualifica di opere pubbliche, oltre 30 assunzioni programmate, politiche sociali potenziate, patrimonio comunale riqualificato e messo al servizio della comunità, maggiore sicurezza con più mezzi e uomini a monitorare le vie del paese. Tutto questo vogliamo rilanciarlo. Il lavoro non è finito. E i giochini di potere non ci spaventano. Lo sgarbo alla cittadinanza verrà risanato con un nuovo voto democratico. E noi continueremo a lavorare per il bene di tutti”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version