AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Da ex Cantieri di Baia a complesso ricettivo-turistico, il progetto

Il Comune di Bacoli ha in mente un progetto di trasformazione dell’area degli ex Cantieri di Baia Mericraft in un grande complesso alberghiero-ricettivo, al fine di valorizzare e riqualificare l’intera zona adiacente al porto.

Nell’area ex Cantieri di Baia si vuole sviluppare il settore alberghiero, poiché si tratta di un’importante valenza strategica “se si incardina nel ragionamento ad ampio spettro dell’Amministrazione intende sviluppare: la conversione dell’area cantieristica in un’area turistico recettiva-culturale”, è quanto si legge nella determina n.248 del 29.12.2023 dell’Area VIII Demanio del Comune di Bacoli.

A tal scopo si legge nella determina “è necessario procedere alla predisposizione di un Project Financing, previa puntuale valutazione di un PEF idoneo all’ammortamento dell’investimento”.

Il Project Financing, dunque, dovrà avere un Piano Economico-Finanziario da esaminare. Sarà il Politecnico di Milano per una spesa di 45mila euro dal bilancio comunale ad elaborare “scenari di rifunzionalizzazione e valutazione dello scenario preferibile” e “studio di prefattibilità economico-finanziaria dello scenario selezionato”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

(credit photo: Il Pappice)

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.