“Pozzuoli resiste”, Jovine: “La gente comune è la vera forza della città”
Nella serata di ieri, martedì 18 giugno, si è tenuto l’evento “Pozzuoli resiste” in piazza della Repubblica con la partecipazione di tanti artisti, attori, e altrettanti cittadini che hanno assistito e preso parte allo spettacolo.
Così Pako Ioffredo, attore e regista teatrale napoletano, tra gli organizzatori dell’evento “Pozzuoli resiste” ha dichiarato ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24: “Questo evento nasce dalla partecipazione di tanti movimenti, liste civiche e di cittadini e partiti che vogliono essere uniti rispetto alle sfide del bradisismo. Chiediamo a tutte le istituzioni di impegnarsi realmente per i Campi Flegrei”.
“Noi lo stiamo facendo attraverso la cultura – conclude Ioffredo – cosi come tanti artisti che hanno aderito all’iniziativa, tra firmatari e persone che si stanno esibendo oggi, a testimonianza della loro vicinanza ai nostri territori. Pozzuoli esiste e resiste, e non può morire”.
Tra gli artisti che si sono esibiti ieri in piazza c’era anche Valerio Jovine, noto musicista e cantante flegreo: “Quando si parla di resistenza io ci sono sempre – ha detto Jovine – abito qui, i miei figli sono ormai di Pozzuoli. Bisogna sensibilizzare le persone e io e la mia musica ci siamo sempre così come tanti altri artisti ma soprattutto la gente comune che è la forza di Pozzuoli per proseguire questo viaggio e cercare di vivere bene qui”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.