AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Ospedale Santa Maria delle Grazie, praticato un espianto multiorgano

È stato praticato il 17/04/2023, presso la Rianimazione dell’Ospedale “Santa Maria delle Grazie” dell’ASL Napoli 2 Nord diretta dal dott. Francesco Diurno, un espianto multi-organo, donatrice una donna di 41 anni. L’espianto è stato realizzato con il supporto e la collaborazione delle équipe della Federico Il e Cardarelli di Napoli, del Ruggi D’Aragona di Salerno e dei Medici Oculisti del Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Un complesso intervento che conferma l’alto livello di efficacia del gruppo di medici ed infermieri dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione e la sensibilità della famiglia della donatrice, che ha acconsentito all’espianto degli organi malgrado il grande dolore.

Un atto di generosità che cade tra il 16 aprile Giornata Nazionale della Donazione d’Organo, e il 19 aprile Giornata Mondiale di riflessione sull’importanza della donazione d’organo, una ricchezza da salvaguardare che, grazie ai progressi della scienza avvenuti nel campo dei trapianti, può restituire luce, speranza e vita a tante persone. Ai donatori e alle loro famiglie – cui va la riconoscenza e il ringraziamento di tutti.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.