POZZUOLI| “Alle esercitazioni i cittadini hanno preferito il mare”: l’errato messaggio dei giornali nazionali – LE FOTO
“Piuttosto che partecipare alle esercitazioni antisismiche della Protezione civile a Pozzuoli la maggioranza dei cittadini ha preferito andare al mare a fare il bagno proprio mentre erano in corso le simulazioni”, è questo il messaggio lanciato dai giornali e media nazionali collegato al flop delle esercitazioni per bradisismo che si sono tenute oggi a Pozzuoli.
Si tratta di un’informazione erronea e fuorviante in quanto, come dimostrano le immagini, in spiaggia c’erano pochissime persone, meno di una decina, dunque i motivi della mancata partecipazione da parte dei cittadini puteolani sono ben diversi e più profondi, come spiegato da noi in un precedente articolo.
Inoltre, non sappiamo se quelle poche persone che questa mattina, 26 giugno, erano in spiaggia al lungomare di via Napoli e che quindi non hanno voluto partecipare alla simulazione dello scenario 3, siano di Pozzuoli oppure di zone limitrofe, quindi, dato che il litorale flegreo abbraccia un grosso bacino dell’hinterland.
LE FOTO
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.